Un vecchio detto dice che ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane e questo sicuramente si riferisce a due carissimi amici prima che compagni di spedizione.

Ad
olfo Eraso, stimato professore spagnolo, ricercatore in Humalajanta ’98 e pilastro in Islanda ’99 si è spento nella sua nazione il 29 maggio 2021.
Chimico, geologo e speleologo è stato membro del National Geographic e dell’Accademia delle Scienze di New York dove ha ricoperto il ruolo di responsabile per l’idrogeologia in ambienti carsici e glaciologia

Jorge Kazuo, sempre felice e rassicurante, era la simpatia fatta persona. subacqueo e fotografo, era il “curitibano sorridente” e se ne è andato il 18 giugno 2021.
Le sue foto in Atahualpa 2000 e Tiwanaku 2004 e qui in Italia sono un ricordo indelebile della sua professionalità e simpatia.
Ed è con queste immagini che lasciamo il nostro omaggio all’amico, marito e padre che tanto ammiriamo e con un baratro nell’anima che ci ha lasciato scossi si riverta in un mare di bolle nel cielo!

